Buoni carburante welfare

Se hai una azienda, piccola o grande che sia, puoi utilizzare i Buoni Carburante Elettronici per:

  • incentivare la tua rete commerciale,
  • assegnare premi all’interno di programmi fedeltà, concorsi e promozioni,
  • offrire gadget aziendali per le tue convention.

Ai Buoni Carburante Elettronici Dall’Aglio sono applicabili tre agevolazioni fiscali molto rilevanti:

  • se un’azienda utilizza un Buono Carburante fino al valore di 50€ come omaggio ad un cliente, la spesa è completamente deducibile in quanto considerata spesa di pubblicità e propaganda (art. 108 del TUIR);
  • la legge di conversione del decreto Sostegni ha prolungato per il 2021 il raddoppio dei fringe benefit aziendali da 258,23 a 516,46 euro. Con tale decreto, nel suo ruolo di datore di lavoro, un’azienda può regalare a ciascun dipendente Buoni Carburante fino ad un massimo di 516,46 euro nell’arco di un anno. Fino a tale soglia l’omaggio resta escluso da IRPEF e da contributi, mentre l’azienda può dedurre totalmente questo importo ai fini IRES (art.51 comma 3 del TUIR).
  • il D.Lgs del 21 marzo 2022 ha introdotto un’esenzione fino a 200 euro per tutto l’anno sui buoni benzina che le aziende forniscono ai dipendenti. Non si tratta quindi di un bonus che può essere richiesto direttamente da parte dei cittadini, bensì di un incentivo rivolto a tutte quelle imprese che già erogano voucher benzina ai propri addetti.Questi buoni sono ceduti a titolo totalmente gratuito dalle aziende private ai dipendenti e non concorrono mai alla formazione del reddito.

Per informazioni sui Buoni Carburanti Dall’Aglio chiama il numero 0425-423838 (lun/ven 8:30 -12:30 e dalle 14:30 alle 18:30)

Presso i nostri punti vendita è possibile richiedere la creazione di buoni carburanti di qualsiasi taglio da poter cedere ai vostri dipendenti, amici o familiari. Per richiederli è semplicissimo, basta inviare una e-mail al nostro indirizzo oppure compilare il form qui a lato.